Articoli

8

30

apr, 2016

Vienna PRM workshop, 27-29 aprile 2016

By: | Tags: | Comments: 0

L’Associazione è stata protagonista, dal 27 al 29 aprile, di un workshop europeo sul tema dell’accessibilità al trasporto aereo da parte dei passeggeri a ridotta mobilità, insieme ai rappresentanti degli aeroporti di Copenaghen, London Gatwick, Reykjavik, Amburgo, Bruxelles, Charleroi, Venezia, Praga, Budapest, Cork, Zurigo.

Le sessioni si sono tenute presso l’Aeroporto di Vienna, uno dei principali in Europa con un traffico di oltre venti milioni di passeggeri all’anno. Al centro degli studi e delle discussioni gli aspetti normativi e le pratiche di trattamento dei passeggeri che richiedono assistenza per le operazioni di sbarco e imbarco. Sono poi intervenute alcune fra le più importanti aziende europee fornitrici di ausili alla mobilità, che hanno presentato le ultime novità nel settore.

Incontri di questo genere sono molto importanti perchè permettono di condividere conoscenze e pratiche, consentendo l’armonizzazione del trattamento dei passeggeri a livello comunitario, secondo uno dei più importanti principi stabiliti dalle leggi europee.

 

G.R.

You must be logged in to post a comment.