Servizio assistenza PRM

Dal 1 Novembre 2012 l’Associazione risulta affidataria del servizio di assistenza ai passeggeri con ridotta mobilità presso l’Aeroporto di Brindisi. Tutti i Volontari impegnati in questo servizio mettono al servizio del passeggero le proprie conoscenze e la professionalità acquisita durante i corsi organizzati dall’Associazione. Aeroporto

Dal regolamento Europeo 1107/06 si definisce “Persona con Disabilità” o “Persona a Mobilità Ridotta (PRM)”,   qualsiasi persona la cui mobilità sia ridotta, nell’uso del trasporto, a causa di qualsiasi disabilità fisica (sensoriale o locomotoria, permanente o temporanea), disabilità o handicap mentale, o per qualsiasi altra causa di disabilità. o per ragioni di età, e la cui condizione richieda un’attenzione adeguata e un adattamento del servizio fornito a tutti i passeggeri per rispondere alle esigenze specifiche di detta persona.
4321   Ai sensi del regolamento Europeo 1107/06 e della Circolare ENAC relativa, al Passeggero a Ridotta Mobilità o Disabile            (PRM) potranno essere garantiti l’assistenza prevista (ed i tempi di attesa indicati all’interno delle norme succitate) solo se   il passeggero ha richiesto specificatamente  l’assistenza desiderata (in partenza e in arrivo)  al momento della prenotazione   del volo (comunque sempre almeno 48 ore prima della partenza del volo stesso)  presso la Compagnia Aerea/ agenzia di         viaggio / tour operator con la quale ha organizzato il proprio viaggio.

In questi anni l’Associazione ha ben figurato sotto gli occhi di tutti, lavorando in simbiosi con gli operatori aeroportuali e contribuendo a migliorare un servizio di per sé         delicato e fondamentale negli equilibri di un meccanismo basato sui tempi di manovra e sul rispetto dei diritti del passeggero.

Con il tempo, l’esperienza e la professionalità, non sono mancati attestati di stima e gratitudine pervenuti dagli stessi passeggeri e dalle compagnie aeree, tutto ciò non può che inorgoglirci e spronarci a dare sempre il massimo.