Articoli

8

8

apr, 2016

Giornate formative per l’Associazione

By: | Tags: | Comments: 0

Il 5 e il 7 aprile scorsi si sono tenute, nelle aule degli aeroporti di Brindisi e Bari, due sessioni formative dedicate ai soci impegnati nello svolgimento dei servizi aeroportuali.

L’asticella degli standard di qualità e sicurezza, nel settore del trasporto aereo, è posta sempre più in alto. Per rispondere a questa sfida, ancora una volta, abbiamo scelto di puntare tutto sullo sviluppo delle risorse interne, così nel ruolo di docenti si sono calati due volontari dell’Associazione che hanno compiuto un percorso riconosciuto a livello europeo.

A introdurre e coordinare i lavori il nostro Presidente, Giovanni Liaci, che ha ribadito quanto ha particolarmente a cuore: aiutare le comunità in cui operiamo a progredire significa innanzitutto qualificare il nostro operato attraverso la formazione.

A Daniela Messito il compito di illustrare la normativa, i concetti di base e le modalità di trattamento dei passeggeri a ridotta mobilità.

Giorgio Rosato ha poi curato la formazione relativa alla sicurezza nelle operazioni intorno agli aeromobili.

Questa iniziativa, insieme alle altre effettuate e a quelle in progetto, contribuisce alla crescita umana e operativa dei volontari, preparati adeguatamente ai vari scenari di intervento.

 

G.R.

You must be logged in to post a comment.