Articoli

8

15

Gen, 2015

La scuola veste il volontariato… verso la fase finale

By: | Tags: | Comments: 0

Si avvia alla conclusione il concorso per l’ideazione del nuovo vestiario per i servizi aeroportuali dell’Associazione.
Martedì 13 dicembre la commissione aggiudicatrice si è riunita presso la scuola Morvillo-Falcone di Brindisi, presenti la Dirigente scolastica Prof.ssa Maci, la referente d’istituto per il progetto Prof.ssa De Marco, le docenti tutor e, per la nostra Associazione, i volontari Patrizia Aversa, Silvia Fano, Paola Messito e Giorgio Rosato.

Tra le 19 proposte ammesse a concorso, sono state selezionate le 6 che accedono alla fase finale. Viva soddisfazione è stata espressa dalla Prof.ssa Maci, che ha sottolineato l’elevata qualità degli elaborati prodotti. Particolarmente soddisfatta la Prof.ssa De Marco, che ci ha ribadito l’entusiasmo e l’impegno profuso da studentesse e studenti nella realizzazione dei lavori. Da parte nostra, la rinnovata consapevolezza di aver contribuito in maniera significativa alla loro crescita scolastica e professionale.

Siamo stati tutti concordi, poi, nel rilevare quanto difficile sia stata la selezione, che non rende giustizia a diverse proposte meritevoli, che purtroppo non rientreranno nella rosa dei finalisti. Il livello medio si è dimostrato davvero elevato, e non è stato semplice scegliere solo 6 progetti.

Il concorso entra adesso nel vivo. Le studentesse si cimenteranno nel lavoro da stiliste vero e proprio, disegnando gli elaborati grafici definitivi, anche in formato elettronico, e realizzando modelli in scala con l’utilizzo dei materiali indicati nelle schede tecniche allegate alle proposte.

Il 9 febbraio la commissione aggiudicatrice si riunirà nuovamente per scegliere il modello vincitore del concorso, che entrerà poi in produzione e sarà indossato a partire dalla prossima primavera dai volontari nell’attività aeroportuale.

Si conferma quindi la bontà della nostra intuizione: un’azione sociale che è in grado di produrre un arricchimento nelle competenze degli studenti; una maggiore soddisfazione per i volontari nel loro operato quotidiano; un ulteriore incremento degli standard di qualità del servizio offerto ai passeggeri assistiti, ai quali garantiremo un ambiente sempre più confortevole.

Appuntamento al 9 febbraio!

 

G. R.

You must be logged in to post a comment.